Cos’è lo S.p.a.

S.p.a.

SPAZIO POPOLARE AUTOGESTITO

Via XXIV Maggio, 51 – Termoli –

CHE COS’E’ LO S.p.a.

Lo spazio popolare autogestito di via XXIV Maggio a Termoli è un luogo aperto agli abitanti della nostra cittadina, autogestito ed autofinanziato. È uno spazio di dialogo, di condivisione di problematiche che ci riguardano (e di ricerca in comune di soluzioni), di socialità, di cultura ed autoformazione.

CHE COSA FACCIAMO:

IL CINEFORUM: (Tranne che in estate) ogni venerdì sera alle 21

LETTURE COLLETTIVE: (Di solito) ogni sabato pomeriggio. Puoi passare per leggere una poesia, un pezzo di un libro, un articolo di giornale o, anche, lo scontrino della spesa. Tutto ciò che ti ha colpito e che vuoi condividere con altri. Puoi venire anche solo per ascoltare.

PICCOLA BIBLIOTECA: Puoi portare un tuo libro per metterlo a disposizione degli altri e prenderne un altro in cambio. È una specie di baratto.

MERCATINO DEL LIBRO USATO: In estate favoriamo lo scambio dei libri di testo tra i ragazzi delle scuole.

CORSO DI CUCITO: Per re imparare a mettere le toppe e a creare autonomamente sciarpe, calze, guanti, cappelli, etc.

CRITICAL MASS: Passeggiate collettive in bici per le vie della nostra città.

INCONTRI PUBBLICI: Momenti di dialogo e formazione con professori, attivisti, singoli che hanno cose interessanti da raccontare.

ACQUA BENE COMUNE: Seguiamo con attenzione e da vicino il percorso per la ripubblicizzazione dell’acqua nel nostro comune.

SPORTELLO CASA: Monitoriamo la situazione dell’emergenza abitativa e degli sfratti nel nostro comune, offrendo ascolto ed assistenza legale.

GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE E POPOLARE di pane, pasta, olio, ortaggi, ecc, il più possibile sani, a km0,e senza sfruttamento né dell’uomo, né della natura.

CHE COSA VOGLIAMO FARE:

UN CORSO DI ITALIANO PER MIGRANTI.

UN CORSO DI ARABO per chi desidera impararlo.

AUTOPRODUZIONE di birra e di altro.

e molto altro ancora …

Ci incontriamo ogni domenica pomeriggio alle 18 in assemblea per discutere insieme sul da farsi. Puoi passare (se non sei fascista, sessista o razzista) per proporre iniziative, condividere problemi e gioie, organizzarti con altri senza padroni.

AGITATEVI, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo

ORGANIZZATEVI, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza

STUDIATE, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

Antonio Gramsci